.

0
  • 뉴스
  • PRIMOPIANO CUCINE presenta una nuova realizzazione nella rivista "Le Case di Elixir"

6월,2024

PRIMOPIANO CUCINE presenta una nuova realizzazione nella rivista "Le Case di Elixir"

Villa JC, un'antica villa in stile liberty

Nel cuore storico di Brescia sorge Villa JC, una splendida residenza originariamente costruita agli albori del XX secolo in stile liberty, oggi protagonista di un progetto di ristrutturazione in chiave ,moderna. 
La casa infatti era stata lasciata in stato di abbandono per oltre tre decenni e il suo fascino nascosto è stato riportato alla luce grazie a un'intensa opera di riqualificazione guidata dagli architetti Domenico D’Amato e Luca Glissenti, che  hanno ripensato gli spazi interni della villa, eliminando le barriere architettoniche del passato per adattarle alle esigenze dell'abitare contemporaneo. Il risultato è un ambiente aperto e fluido, dove ogni spazio fluisce naturalmente nell'altro, creando un'atmosfera accogliente e vivibile.

Lo spazio della cucina secondo la filosofia #KitchenByYou

Nel contesto di questa ristrutturazione, la filosofia del  #KitchenByYou di PRIMOPIANO CUCINE, ha portato alla creazione di cucine su misura che non solo rispondono alle esigenze pratiche dei proprietari ma che elevano l'estetica dell'intera abitazione. Per Villa JC, PRIMOPIANO ha progettato una cucina che diventa il fulcro della zona giorno, concepita per essere non solo un luogo di preparazione dei pasti ma un vero e proprio spazio di convivialità.

Una grande penisola centrale in marmo funge da punto di incontro tra l'ospite e il cuoco, ideale per le interazioni durante le cene. I pavimenti in legno di rovere a spina ungherese si armonizzano con le superfici in micro-cemento, creando un contrasto piacevole che riflette la luce naturale e amplifica la sensazione di spazio. Gli armadi in legno fresato nero, elegantemente concepiti per nascondere utili spazi di stoccaggio, conferiscono un tocco di moderna raffinatezza.

Oltre all' aspetto estetico è stato considerato anche quello funzionale. La disposizione degli elettrodomestici e dei contenitori è studiata per garantire la massima efficienza e comodità durante l'uso quotidiano. La cucina è dotata di tecnologie all'avanguardia, integrate discretamente per non interrompere l'estetica pulita e lineare del design.

In Villa JC, la storia incontra la modernità in un contesto che è tanto prestigioso quanto pratico, grazie alla perfetta sinergia tra gli elementi. 

Il mix di legno e acciaio per la tua cucina perfetta